Il Team

Soci Fondatori


Walter Cavaletti, Presidente Associazione Il Mandala
Formazione
Mi interesso di Yoga, Meditazione e Sviluppo personale dagli anni 90 ed inizio il mio percorso professionale nel settore olistico nel 1999. Sono entrato in contatto con varie culture, del Sud America e orientali, apprendendo varie discipline per il benessere naturale.

Mi sono avvicinato prima al Reiki e subito dopo alla Riflessologia Plantare e alla TensioRiflessologia (riflessologia del corpo ), ma la passione più grande si è rivelata con la pratica del Massaggio Ayurvedico, in cui mi sono specializzato, dedicandomi a tale terapia dal 1999.

Nel 2007 decido di aprire un Centro di terapie naturali ed olistiche, l’Associazione Il Mandala, con lo scopo di offrire strumenti per il benessere, la crescita e lo sviluppo delle potenzialità di ognuno attraverso un percorso olistico finalizzato alla ricerca e alla conoscenza di Sé. Ho creato un luogo d’incontro aperto a tutti coloro che desiderano condividere forme di espressione creativa: arte, cultura e benessere.

Ho continuato la mia formazione sotto la guida di diversi monaci tibetani, da cui ho appreso tecniche di meditazione e purificazione, mentre con gli Swami indiani ho approfondito le conoscenze di Hatha e Kriya Yoga.

Ho seguito percorsi di crescita personale dapprima con il metodo del Maestro indiano Baba Bedi e in seguito con tecniche sciamaniche.

In questi anni ho viaggiato in Perù, Bolivia, India, Nepal e Tibet, per seguire i percorsi formativi direttamente sui territori di origine, convinto che ogni luogo abbia una propria energia vitale da cui attingere. Le esperienze maturate durante i viaggi a contatto con diverse culture mi hanno dato una nuova visione della Vita.

Questo bagaglio esperienziale mi ha permesso di creare un mio personale massaggio che attinge dall’ayurveda e che integra in modo originale le tecniche che ho incontrato sul mio cammino di ricerca, a disposizione di chi desideri fare esperienza di un trattamento veramente olistico.

Formazioni

  • Reiki ( Italia )
  • PlantoRiflessologia – TensioRiflessologia (Italia)
  • Massaggio Ayurvedico Abhyangam (Italia, India)
  • Tecniche Ayurvediche: Pinda Sveda, Ubatan, Shirodara, Garshan, ecc. (Italia , India)
  • Stretching dei monasteri indiani (Italia)
  • Massaggio Hot Stone con le pietre laviche (Italia)
  • Massaggio Tibetano (Italia , Nepal)
  • Percorso Evolutivo Sciamanico con Meditazioni e i sette livelli dei tamburi sciamanici degli Indiani d’America (Svizzera), capanne sudatorie, gruppi di meditazione e crescita personale (Perù)

Altre Formazioni
  • Dai 25 ai 35 anni Arti marziali (Karate, Difesa Personale)
  • Dai 35 anni in poi Hatha Yoga e Kriya Yoga

Esperienze professionali
  • Come massaggiatore/terapista e docente, libero professionista presso vari Centri e alberghi a Milano, Modena, Saint Raphael (Costa Azzurra) , Svizzera italiana
  • Dal 2005 dirigo Serate di Benessere con un gruppo di operatori qualificati nel settore
  • Dal 2012 sono il Presidente del Coordinamento Lombardia di Ass.Ope.A , un’ Associazione Professionale Iscritta al Registro delle associazioni dei prestatori di attività non ordinistiche, istituito ai sensi della Legge Regionale 22 aprile 2004, n. 13 art. 5.
Tale iscrizione al Registro è garanzia di competenza professionale, affidabilità e moralità degli Operatori e Terapeuti verso gli utenti finali. Attualmente in Italia tale registro è l’unica esperienza di tutela professionale con la definizione della professione di Operatore in Ayurveda, attivata da una legge specifica sul lavoro.


Anna Poletti - Segretaria Generale
Formazione
Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università della Svizzera Italiana. Life Counselor certificata presso l’Istituto Dialogos e insegnante di Yoga (diploma Yoga Alliance International). Vive a Lugano ed è attiva nell’ambito della comunicazione dell’arte e della cultura.