Prenditi cura della tua salute

Il filosofo greco Eraclito diceva tutto scorre come un fiume (Panta rei os potamòs). La vita scorre.

E’ importante farsi del bene e abituarsi a curarsi , la salute e il suo mantenimento sono alla base di tutto. Sono tante le nostre debolezze e spesso ci sono cose che sembrano piacevoli per la mente ma danneggiano il fisico bisognerebbe solo capire che sono falsi piaceri e veleni per il corpo ( fumo, alcool, cibo in eccesso) , ma anche stress, troppo lavoro, inquinamento acustico etc.), in realtà non ne abbiamo alcun bisogno per sentirci bene, raggiunta la consapevolezza che ne possiamo fare a meno. Anzi è così bello sentire quella particolare euforia ed ebbrezza che ci dona la padronanza di noi stessi risvegliando i nostri sensi eliminando tutte quelle cose in eccesso. Bisognerebbe avere la consapevolezza di quale meraviglia divina sia prendersi cura di noi , detergere la nostra pelle con massaggi o trattamenti mirati, fare meditazioni per pacificare la nostra mente, fare esercizio fisico dolce come lo Yoga o BioPilates, spesso dimentichiamo che il nostro fisico aspetta solo una nostra maggiore attenzione e che aspetta una determinata azione per farci sentire molto meglio e donarci un equilibrato benessere e felicità. Si può realmente avere una salute invidiabile, invecchiare bene e prevenire le malattie. Bisogna imparare ad avere cura di sé stessi subito!! Possiamo rendere il nostro fisico e la nostra mente migliore, volerci bene e di conseguenza essere in pace con la nostra esistenza.

Dobbiamo restare in sintonia con noi stessi e con il mondo esterno,

volerci bene ogni giorno mantenendo una corretta ed equilibrata forma mentis che è di primaria importanza alla quale dovremmo essere ben abituati fin dall'età dello sviluppo, attraverso una cultura che "insegni" il benessere nel quotidiano perché la salute è qualcosa di troppo importante.

Sei in buone mani

La cura della propria salute è uno stile di vita. E' capire.

Evitare vizi, fare dello sport, avere cura della propria pelle, alimentarsi bene evitando eccessi di cibo e capire l'importanza dell'integrazione alimentare, capire l'importanza di avere un sistema immunitario in perfetta salute, gratificare il proprio cervello, inebriarsi con lo schizzare della propria gioia in un nuovo viaggio o nel curare una forma di arte quali ad esempio la scrittura, la musica o il cinema. Prendetevi cura di voi stessi. Adesso! Noi Vi aspettiamo con le nostre iniziative possiamo darvi una mano.. A cura di.. Walter e il suo Staff Centro Associazione Il Mandala