In programma
Il nostro programma per questa stagione
Qui di seguito i nostri corsi. Per i dettagli cliccare sul corso desiderato:
- “L’ incontro con la propria anima attraverso i registri Akashici”
- CORSO DI FACIAL CUPPING - COPPETTAZIONE VISO
- VISIONI
- Taijiquan (Tai Chi Chuan)
- Oltre la Soglia
- Nuovi corsi di Thai Massage - Riflessologia Thai - Aroma Thai Oil Massage
- Corso Massaggio Ayurvedico
- Hatha Yoga
Se fossero necessarie ulteriori informazioni contattaci! Clicca qui sotto!
InformazioniI nostri corsi
La nostra esperienza al tuo sevizio
L'associazione Il Mandala offre corsi specializzati con personale qualificato da diversi anni.

Nuovi corsi di Thai Massage - Riflessologia Thai - Aroma Thai Oil Massage
Corso di massaggio Tradizionale Thailandese (30 ore a livello)
Date da definire in base alle iscrizioni
Il massaggio tradizionale Thailandese si avvale di un ampio raggio di tecniche che comprendono la digitopressione, la riflessologia, lo stretching passivo, lo Yoga passivo, pressioni ritmiche e movimenti oscillatori del corpo.
E’ una danza fluida che si effettua con mani, pollici, ginocchia, gomiti e piedi. I movimenti coinvolgono l’intero corpo, migliorando la flessibilità, rilasciando tensioni superficiali e profonde e agevolando il naturale fluire dell’energia.
Corso di Riflessologia Thailandese (tot. 16 ore)
Nel massaggio al piede unito alla riflessologia con bastoncino di legno la pressione è mirata a stimolare i punti che corrispondono alle differenti parti del corpo. Il piede diventa un microcosmo del macrocosmo corpo. L’ azione è benefica per la tonicità e la riduzione dello stress. Mani e piedi sono parti coinvolte nel mantenimento del livello di benessere del resto del corpo e il massaggio è un metodo che interrompe facilmente il segnale di “stress” e aiuta a ritrovare l’omeostasi, la naturale tendenza del corpo all’equilibrio.
Corso di Aroma Thai Oil Massage (tot. 30 ore)
Massaggio Thailandese con olio di cocco e note profumate di oli essenziali (Fiori di Tiaré, Lemongrass). Una sequenza di movimenti ritmici che alterna una pressione delicata e una più penetrante. Aiuta a rafforzare il sistema nervoso, promuove la buona salute e il benessere emotivo, ottimo per rilassare la mente, dare sollievo ai muscoli e alleviare le tensioni. Si imparano inoltre ad usare i sacchettini di erbe, un popolare rimedio thailandese altamente detossificante per rilassare e pulire il corpo con l’uso del vapore alle erbe.
Modulo Base:
- Livello 1: Massaggio Tradizionale Thailandese, studio della sequenza prona e supina, le linee energetiche e gli stretching dello stile del Nord, l’uso del peso bilanciato e rilassato, la pratica del massaggio con mani, piedi, gomiti e ginocchia.
La fondazione teorica del massaggio Thailandese, il corpo fisico e il corpo energetico, la teoria dei 10 Sen. Le regole e i metodi, i benefici e le controindicazioni.
- Livello 2: Massaggio Tradizionale Thailandese, studio della sequenza seduta e laterale, le linee energetiche e gli stretching dello stile del Nord.
Modulo Avanzato:
- Livello 3: Stretching di livello avanzato e varianti in posizione prona, supina, laterale e seduta. Lo studio della respirazione applicata al massaggio.
- Livello 4: Massaggio Tradizionale Thailandese Terapeutico, linee energetiche e punti di pressione e applicazione per i principali disturbi: cefalea, lombalgia, dolori addominali, ansia, stress.
Finalità del corso
Il corso ha l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per un utilizzo professionale del massaggio Thailandese a vari stadi di approfondimento secondo i livelli. La conoscenza del livello 1 e livello 2 (modulo base) permette l’utilizzo della tecnica a livello professionale. Si consiglia la formazione completa ma è possibile partecipare ai singoli livelli, previo colloquio con l’insegnante per valutare le effettive capacità integrate con studi in altra sede.
Il programma prevede la pratica del massaggio Thailandese sul futon e i fondamenti della teoria e come applicare gli stretching sul lettino.
Ad ogni livello sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Oltre alla formazione, sarà possibile partecipare ad uno stage con un insegnante del lignaggio thailandese, Mr. Gift e ricevere l’attestato di partecipazione convalidato dalla Scuola Old Medicine Hospital di Chiang Mai, Fondazione Shivagakumarpaj, la più importante scuola di Massaggio Tradizionale Thailandese dello stile del Nord.
A chi si rivolge
Medici, fisioterapisti, infermieri, osteopati, chiropratici, professionisti sanitari, massaggiatori Tuina, Shiatsuka, naturopati, operatori olistici e in generale chiunque desideri completare il proprio profilo professionale con l’aggiunta delle tecniche di Massaggio Tradizionale Thailandese.
Per info : Giulia 3343636219
Presso :
Centro Associazione Il Mandala
Via Passo Buole 6 Milano – zona P.le Lodi M.M. GIALLA
Segr. 0239844009 – cell. 3382215491