In programma

con l’intento di portare a conoscenza dei nostri amici e soci: Maestri, Docenti in filosofie orientali, Insegnanti qualificati in ogni tipo di disciplina, questo per offrire un servizio ed un ventaglio ampio di scelte consapevoli.


Presentazione in anteprima assoluta a Milano LOGOS

La voce del silenzio

presenta

I n    a n t e p r i m a   a s s o l u t a   a   M i l a n o

Marterdi 19 Marzo 2019 ore 21.00

 

https://www.ilmandala.com/content/eventi/312 

 

IL COUNSELING SPIRITUALE ESISTENZIALE

Relazionarsi con l'oltre nel qui e ora

Il Counseling Spirituale Esistenziale è un percorso che propone di andare oltre le maschere dell'Ego e incontrare il mondo della Spiritualità Esistenziale.  Un percorso profondo che vuole allenare i partecipanti a rispondere alle domande di Senso che la dimensione spirituale ci pone nel quotidiano e alle quali oltre i 40 anni tutti dovremmo essere preparati a rispondere.

Il Counseling Spirituale Esistenziale offre ai suoi partecipanti un programma intenso e ampio che prende spunto dall'esperienza vissuta sul campo dai suoi formatori per spaziare fino ai grandi saggi del presente e del passato come Ken Wilber, Alberto Maggi, Giovanni Vannucci, Alan Watts, Krishnamurti, Rudolf Steiner, Roberto Assagioli, Martin Buber, Victor Frankl, e agli insegnamenti lasciati dai grandi maestri di tutte le religioni come Gesù, Buddha e molti altri.

Il Counseling Spirituale Esistenziale oltre ad essere un percorso di sviluppo personale da la possibilità solo a chi lo desidera di diventare un professionista, conseguendo previo esame finale,  il diploma di Counselor Spirituale Esistenziale.

Il Counseling Spirituale Esistenziale si avvale dell'esperienza formativa di oltre 20 anni nel campo del counseling esistenziale.

Il percorso è a numero chiuso e vi si accede solo per selezione.

E' rivolto a persone di o oltre i 40 anni.

Chi è già counselor può, previo colloquio, accedere direttamente al biennio.

 

I FORMATORI:

Loris Adauto Muner nato a Mestre il 23 Maggio del 1953. Vive e lavora da 15 anni a Milano.

Ha fondato e dirige da quattordici anni la Scuola di Formazione in Life Counseling - Istituto Dialogos di Milano, consociata alla Libera Università del Counseling.

E' Counselor clinico e Counselor di Comunità. Formatore e ricercatore, indaga da oltre 30 anni le cause del disagio esistenziale cercando una via di riunificazione tra la dimensione materiale e spirituale dell’uomo.

Ha studiato Sociologia e Psicologia. Si è formato in Logoterapia, la via della ricerca del Senso e del Significato della Vita. Ha lavorato come Dirigente di Comunità per dieci anni presso il Ce.IS – Progetto Uomo di Mestre-Ve, specializzandosi sulle dipendenze e sul recupero delle ricadute (la via del naufragio esistenziale) seguendo i tossicodipendenti e le loro famiglie. E’ stato per anni supervisore di una Casa Alloggio per malati di Aids e docente-formatore presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa.

Attualmente conduce seminari e percorsi di crescita personale e ricerca del Senso e lavora individualmente come Counselor esistenziale e di comunità. Ha esperienza di disagio giovanile, dipendenza di coppia e familiare, dinamiche e conduzione di gruppi, ricerca del senso della vita.

E’ autore del libro Il Padre Nostro spiegato a mio figlio.

 

Olivia Oeschger

Nata il 3 ottobre 1952 in Svizzera, abita e lavora in Italia dal 1974.

Dopo anni di lavoro in famiglia, come insegnante alla scuola alberghiera di Merano e come formatrice per insegnanti, si è laureata all’età di 45 anni in Pedagogia all’Università di Innsbruck (Austria).

In seguito si è specializzata in Lavoro di Biografia presso la Scuola Jakchos a Zurigo e in Counseling Psicosintetico presso l’Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa a Verona.

Ha integrato la sua formazione al Centro Studi Bhaktivedanta studiando psicologia indovedica, conseguendo il titolo di Ph. D. – Doctorate in Hindovedic  Psychology alla Yorker International University.

Sviluppa e conduce seminari per adulti nell’ambito di Lavoro di Biografia e lavoro come Counselor (professione disciplinata dalla legge 4/2013) in studio privato.

 

Informazioni: Mary Saitta cell. 335/6200919  mail: info@istitutodialogos.com

Sito: www.istitutodialogos.com

Facebook: https://it-it.facebook.com/DIALOGOSCOUNSELING/

 

Presso :

 

Centro Associazione Il Mandala

Via Passo Buole 6 Milano

Segr. 02 39844009 – cell. 3382215491

www.ilmandala.comwalter@ilmandala.com