In programma

con l’intento di portare a conoscenza dei nostri amici e soci: Maestri, Docenti in filosofie orientali, Insegnanti qualificati in ogni tipo di disciplina, questo per offrire un servizio ed un ventaglio ampio di scelte consapevoli.


Serata Bagni di suoni Armonici

 

Mercoledi 06 Marzo 2019

dalle ore 20.15 ale ore 21.15

 

 

Il Gong è lo strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi strumenti, inizialmente utilizzato dagli sciamani per favorire ampliamenti degli stati di coscienza e per le guarigioni.

 

Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.

 

Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e si ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti i centri energetici sottili che sono ad essi collegati.

 

Grazie ad alcune particolari frequenze emesse dai suoni dei Gong e le Ciotole Tibetane, si stimola l’integrazione dei 2 emisferi e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli profondi di connessione con il proprio corpo e la propria mente, consentendo l'attivazione di processi di auto-guarigione.

 

Le onde Theta caratterizzano alcuni stadi REM.

Le onde Alfa sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l'addormentamento.

 

I suoni armonici diventano onde portatrici di Coscienza Universale, che recano con sé informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per la dimensione mentale e corporea, effettuando un delicato massaggio a livello energetico su cellule, chakras e corpi sottili.

 

Favoriscono uno stato meditativo profondo nel quale possono emergere visioni, intuizioni e nuove soluzioni creative, stimolano la presa di coscienza di sé, compresi eventuali blocchi energetici e tensioni fisiche.

Dona equilibrio, rilassamento, e nuova energia.

 

Si consiglia di indossare abiti comodi in fibra naturale e di evitare di assumere cibo, caffè o bevande alcoliche prima del trattamento

 

Incontro condotto da Diana / Artemide Luna, operatore olistico e ricercatrice spirituale

 

Per prenotazioni telefonare o scrivere al 3336003309

 

Contributo € 15

 

Presso :

centro Associazione Il Mandala

Via Passo Buole 6 Milano

Segr. 02 39844009 – cell. 338 2215491

www.ilmandala.com – walter@ilmandala.com