In programma

con l’intento di portare a conoscenza dei nostri amici e soci: Maestri, Docenti in filosofie orientali, Insegnanti qualificati in ogni tipo di disciplina, questo per offrire un servizio ed un ventaglio ampio di scelte consapevoli.


Workshop La conoscenza di Sé e l’armonia nella relazione

 

Sabato 4 aprile 2020 dalle 9.30 alle 16.30

Nel mese di aprile sarà in Italia Mukesh Gupta, relatore internazionale, educatore e workshop-facilitator proveniente da Varanasi, in India.

 

Mukesh, che da oltre vent’anni è impegnato nello studio del pensiero di J. Krishnamurti, di Buddha e di molti altri maestri e filosofi, lavora prevalentemente con educatori e terapeuti, organizzando e conducendo nel ruolo di facilitator gruppi di studio, ritiri e seminari in India, Europa, Israele, Stati Uniti e Canada.

 

E’ uno studioso ed un relatore molto stimato per la sua profondità di pensiero, per la sua straordinaria capacità di trasmettere le sue consocenze con umiltà e grande sapienza allo stesso tempo, attraverso un dialogo sempre molto rispettoso degli altri e costruttivo.

 

Siamo felici, quindi, che Mukesh Gupta abbia accettato l’invito di SIMP ad organizzare una giornata di dialogo e riflessione su un tema molto profondo, di grande attualità ed utilità per la nostra professione, che saprà presentare con la saggezza e la competenza che lo contraddistinguono:

La conoscenza di Sé e l’armonia nella relazione

 

Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta, come disse il filosofo greco Socrate nel momento del suo processo e della sua morte. 

Buddha, Krishnamurti e la maggior parte dei grandi maetsri dell’umanità hanno enfatizzato l’importanza di “conoscere se stessi”.

Senza la consocenza di Sè qualunque cosa si faccia genera confusione, disordine e dolore.

Conoscere se stessi significa comprendere la nostra relazione con noi stessi e con gli altri e porta ad una libertà autentica, ad un senso di pace e di ordine.

Attraverso la conoscenza di Sè si arriva anche alla comprensione del mondo con tutti i suoi problemi, dal momento che il mondo non è altro che una manifestazione esteriore di noi stessi.

Durante il workshop, verranno indagate alcune delle tematiche fondamentali che tutti noi, come esseri umani e come professionisti, ci troviamo ad affrontare.

Il seminario si svolgerà attraverso colloqui introduttivi, il dialogo meditativo e di auto-indagine, momenti di ascolto e osservazione seduti in silenzio.

L’obiettivo principale è che l’incontro diventi un processo di meditazione, per aprire i nostri cuori e le nostre menti, ascoltando nel profondo e imparando insieme.

 

La quota di partecipazione per l’intera giornata sarà di 60 euro per i Soci SIMP e 80 euro per i non soci.

Verrà rilasciata una ricevuta di pagamento, oppure una fattura fiscale, se richiesta, previa comunicazione dei dati di fatturazione.

Ti chiedo cortesemente di comunicare la tua partecipazione entro venerdì 20 marzo scrivendo all’indirizzo: segreteria.centrostudipiiec@gmail.com

 

 

Presso :

 

Centro Associazione Il Mandala  

Via Passo Buole 6 Milano (MM3, P.le Lodi)

Segr. 0239844009 – cell. 3382215491

www.ilmandala.comwalter@ilmandala.com