Prenditi cura della tua salute

Il filosofo greco Eraclito diceva tutto scorre come un fiume (Panta rei os potamòs). La vita scorre.

Naturopatia

 

Ornella Sari

 

Sono sempre stata un’appassionata di terapie naturali e soprattutto del comprendere il perché ci si ammala e che connessione c’è tra emozioni, sentimenti, evoluzione psicologica e malattia.

 

Per moltissimi anni ho lavorato su di me dal punto di vista psicologico perché avevo capito che se non siamo felici ci ammaliamo.

 

Dieci anni fa ho iniziato a studiare l’Ayurveda, presso la scuola Ananda Ashram di Milano  e dopo aver conseguito il diploma sono andata in India per approfondimenti e per purificare il mio corpo. Esperienza fantastica, accumuliamo molte tossine fisiche e mentali ed una pulizia profonda ci aiuta a tornare ad uno stato di benessere totale.

L’ayurveda mi ha insegnato che tornando ai ritmi della natura, riappropriandoci del dono della corretta respirazione e mangiando in base alla propria costituzione di base possiamo arrivare al fine ultimo: ovvero ad uno stato di equilibrio psicofisico.

 

Ho scelto di continuare a studiare scegliendo una scuola di Naturopatia di Milano considerata la migliore a livello Italia “SI.RI.E. SRL SCUOLA SIMO ECCELLENZA TUTTA ITALIANA”. Perché? Perché sono convinta che anche l’Italia abbia una sua storia di medicina naturale. Possiamo utilizzare le ns piante officinali che risuonano maggiormente con il ns dna. La specializzazione che ho scelto è Psicoaromaterapia, i profumi e gli odori sono evocativi. L’olfatto è l’organo di senso che appartiene al ns IO più antico, ci mette in relazione col mondo esterno e con le ns emozioni più profonde.

Gli odori bypassano il talamo arrivando direttamente al sistema limbico dove si trova Ippocampo e Amigdala, la ns cassaforte dei ricordi.

 

Sono iscritta al primo anno della IPSO Istituto di Psicologia Somatorelazionale, corso  terapeuta in Bioenergetica.

 

Acquisire consapevolezza rispetto al proprio corpo ed alla propria psiche è fondamentale ma non sufficiente per stare bene veramente, quindi ho iniziato a studiare anche Cromopuntura per la soluzione dei conflitti emozionali. Cos’è e come funziona? La Cromopuntura è una pratica di medicina alternativa ideata dal naturopata Peter Mandel volta ad alleviare piccoli problemi di natura fisica e psichica attraverso l'emanazione di luce colorata sul corpo. In sostanza attraverso il colore diamo un messaggio alle cellule del ns corpo e di conseguenza al ns cervello e alla ns anima.

 

Un’altra delle mie passioni è l’alimentazione, sono vegana da più di 10 anni, il cibo è la ns prima medicina. Dieta ed intolleranze alimentari sono un tema molto sentito e attraverso un test muscolare (kinesiologia) si possono testare gli alimenti disturbanti per la persona e creare una dieta a rotazione per desensibilizzare il corpo verso di essi.

 

Dal punto di vista energetico, si lavora sui Chakra. I Chakra sono dei centri energetici  che hanno la funzione di assorbire l’energia universale per alimentare i vari livelli del campo energetico, collegarli con il corpo fisico, e rilasciare energia all'esterno.

Il loro buon funzionamento è assai importante, poiché essi influenzano sia la psiche sia il fisico; un flusso squilibrato di energia può causare disturbi o alterazioni dì carattere psicologico con consequenziale insorgenza di diverse patologie a livello fisico.

 

Perché fare un consulto naturopatico? Per tornare a stare bene ed essere in equilibrio fisicamente, emotivamente ed energeticamente. Si lavora sui tre piani attraverso utilizzo di integratori fitoterapici, corretta alimentazione, fiori di Bach, oli essenziali ed esercizi di respirazione.

 

Per appuntamenti

Ornella cell. 3489793009

 

Presso :

Centro Associazione Il Mandala

Via Passo Buole 6 Milano

Segr. 02 39844009 – cell. 338 2215491

www.ilmandala.comwalter@ilmandala.com