Prenditi cura della tua salute

Il filosofo greco Eraclito diceva tutto scorre come un fiume (Panta rei os potamòs). La vita scorre.

Osteopatia Biodinamica - MTC - Arte Sciamanica

 

Davide Gamelli 01/11/1986

 

Laureato in Scienze Motorie e Sport presso la facoltà di Milano.

Oteopata con specializazione in osteopatia BIODINAMICA

Studioso di Medicina Tradizionale Cinese

Studiono in Arti Sciamaniche

Conduttore di Cerchi sciamanici Love Shaman Way certificato

 

La mia passione per la cura della persona nasce alla facoltà di scienze motorie di Milano dove ho conosciuto il corpo umano e le sue meraviglie.

Negli anni di studi universitari ebbi modo di approfondire questo argomento, imparai a capirne il funzionamento, cosa lo mette in difficoltà, fino a che punto può spingersi e come è influenzato dall’ambiente esterno.

Già durante le lezioni di pedagogia e psicologia intuii che il corpo è solo il veicolo per un qualcosa di più grande che si esprime attraverso le emozioni e i sentimenti!

Questo processo fu accompagnato dal lavoro di trainer in palestra che trovai in quegli anni. Lì misi in pratica quello che imparavo negli studi!

Presa la laurea triennale mi iscrissi a Osteopatia, avevo voglia di approfondire, di esplorare ancora di più questo universo!

I 6 anni di studi furono una scuola importante, crebbi molto e imparai a confrontarmi con un’altra faccia degli aspetti umani.

Applicai gli insegnamenti che apprendevo al lavoro, cominciai con i primi trattamenti a parenti e amici entrando sempre di più in contatto con questo universo magico.

Il corpo era diventato un tutt’uno, si parlava di relazione, di unità e ci si esercitava a percepire la vitalità, l’energia umana.

Sviluppai la capacità manuale fine e imparai nei minimi dettagli i funzionamenti dell’essere umano!

Finiti gli studi presi il D.O. in osteopatia con una tesi sul funzionamento del sistema nervoso in relazione al trattamento.

Avevo appreso molto ma mancava ancora qualcosa…

Così nel 2014, anno in cui si concludeva la scuola di osteopatia, in 6 ci trovammo, raggruppati da un collega, a conoscere Roberta.

Lei, un’osteopata affermata, negli anni aveva evoluto la sua pratica costruendo un suo metodo, fatto di percezione, lavoro sui piani sottili e aiuto su più livelli dell’esistenza.

Rimanemmo incantati!!

Imparai con lei a connettermi con il mio io profondo, a percepire un corpo umano in maniera completamente diversa.

Mi insegnò a percepire l’energia delle emozioni, cosa limita e blocca un corpo umano, a ricercare la vera causa del malessere e a curarla.

Notai solo dopo quello che inconsapevolmente vivevo…

Mentre imparavo a curare gli altri la vera cura avveniva nella mia persona e nel mio animo.

Sull’onda di questa nuova energia nel 2016 iniziai a seguire un corso di Medicina Tradizionale Cinese, che proseguo tuttora e nel 2017 mi trovai a frequentare un corso di sciamanesimo strutturato in un percorso triennale!

Quest’ultimo mi sta aiutando nell’ampliamento delle capacità di percezione e di cura oltre a darmi una centratura sempre maggiore!

Ho trovato in questa esperienza un maestro che tuttora mi sta mostrando la vera vita, quella libera da condizionamenti dell’ego, giudizio e necessità impellenti.

Grazie a lui e alla mia volontà di cambiare, stò imparando a vivere in maniera naturale, rispettando i ritmi del mio corpo e insegnando alle altre persone a fare lo stesso per raggiungere tutti insieme uno stato di felicità sempre maggiore.

Ok ma allora cosa fai?

Non c’è un nome per definire il tipo di trattamento che faccio, è mirato a interagire con la triade corpo, mente e anima. Lo considero un trattamento Olistico nel vero senso del termine perché può modificare tutti gli aspetti della vita.

Questo mira a far ripartire il medico interiore di ogni persona, il processo di autoguarigione che tutti abbiamo e per qualche motivo abbiamo bloccato.

All’atto pratico vengono utilizzate tutte le capacità acquisite negli anni, partendo dalla conoscenza del corpo fisico, andando a escludere problematiche di lesione e deficit importanti per portarsi su una percezione dei piani sottili dell’esistenza.

Durante la seduta percependo le necessità della persona si può lavorare: sbloccando un’articolazione, ribilanciando una tensione profonda, andando ad agire sui visceri per favorirne un funzionamento migliore, interagire con il piano emozionale liberando dei ristagni energetici o aumentando il livello energetico e quindi di salute dell’individuo.

E tu hai mai provato un trattamento di questo genere?

 

Contatti

Email: Davide.gamelli@gmail.com

Telefono: 3280635039

Facebook: Davide.gamelli.curadelcorpo

Instagram: davidegamelli

 

Presso :

Centro Associazione Il Mandala

Via Passo Buole 6 Milano

Segr. 02 39844009 – cell. 338 2215491

www.ilmandala.comwalter@ilmandala.com