bool(true) Team


Il Team

Soci Fondatori


Walter Cavaletti, Presidente Associazione Il Mandala
Formazione
Mi interesso di Yoga, Meditazione e Sviluppo personale dagli anni 90 ed inizio il mio percorso professionale nel settore olistico nel 1999. Sono entrato in contatto con varie culture, del Sud America e orientali, apprendendo varie discipline per il benessere naturale.

Mi sono avvicinato prima al Reiki e subito dopo alla Riflessologia Plantare e alla TensioRiflessologia (riflessologia del corpo ), ma la passione più grande si è rivelata con la pratica del Massaggio Ayurvedico, in cui mi sono specializzato, dedicandomi a tale terapia dal 1999.

Nel 2007 decido di aprire un Centro di terapie naturali ed olistiche, l’Associazione Il Mandala, con lo scopo di offrire strumenti per il benessere, la crescita e lo sviluppo delle potenzialità di ognuno attraverso un percorso olistico finalizzato alla ricerca e alla conoscenza di Sé. Ho creato un luogo d’incontro aperto a tutti coloro che desiderano condividere forme di espressione creativa: arte, cultura e benessere.

Ho continuato la mia formazione sotto la guida di diversi monaci tibetani, da cui ho appreso tecniche di meditazione e purificazione, mentre con gli Swami indiani ho approfondito le conoscenze di Hatha e Kriya Yoga.

Ho seguito percorsi di crescita personale dapprima con il metodo del Maestro indiano Baba Bedi e in seguito con tecniche sciamaniche.

In questi anni ho viaggiato in Perù, Bolivia, India, Nepal e Tibet, per seguire i percorsi formativi direttamente sui territori di origine, convinto che ogni luogo abbia una propria energia vitale da cui attingere. Le esperienze maturate durante i viaggi a contatto con diverse culture mi hanno dato una nuova visione della Vita.

Questo bagaglio esperienziale mi ha permesso di creare un mio personale massaggio che attinge dall’ayurveda e che integra in modo originale le tecniche che ho incontrato sul mio cammino di ricerca, a disposizione di chi desideri fare esperienza di un trattamento veramente olistico.

Formazioni

  • Reiki ( Italia )
  • PlantoRiflessologia – TensioRiflessologia (Italia)
  • Massaggio Ayurvedico Abhyangam (Italia, India)
  • Tecniche Ayurvediche: Pinda Sveda, Ubatan, Shirodara, Garshan, ecc. (Italia , India)
  • Stretching dei monasteri indiani (Italia)
  • Massaggio Hot Stone con le pietre laviche (Italia)
  • Massaggio Tibetano (Italia , Nepal)
  • Percorso Evolutivo Sciamanico con Meditazioni e i sette livelli dei tamburi sciamanici degli Indiani d’America (Svizzera), capanne sudatorie, gruppi di meditazione e crescita personale (Perù)

Altre Formazioni
  • Dai 25 ai 35 anni Arti marziali (Karate, Difesa Personale)
  • Dai 35 anni in poi Hatha Yoga e Kriya Yoga

Esperienze professionali
  • Come massaggiatore/terapista e docente, libero professionista presso vari Centri e alberghi a Milano, Modena, Saint Raphael (Costa Azzurra) , Svizzera italiana
  • Dal 2005 dirigo Serate di Benessere con un gruppo di operatori qualificati nel settore
  • Dal 2012 sono il Presidente del Coordinamento Lombardia di Ass.Ope.A , un’ Associazione Professionale Iscritta al Registro delle associazioni dei prestatori di attività non ordinistiche, istituito ai sensi della Legge Regionale 22 aprile 2004, n. 13 art. 5.
Tale iscrizione al Registro è garanzia di competenza professionale, affidabilità e moralità degli Operatori e Terapeuti verso gli utenti finali. Attualmente in Italia tale registro è l’unica esperienza di tutela professionale con la definizione della professione di Operatore in Ayurveda, attivata da una legge specifica sul lavoro.


Raffaella Martinelli - Vice Presidente


Esperienze professionali

Gruppi formativi e docenza presso ACCADEMIA COSTELLAZIONI FAMILIARI MULTIDIMENSIONALI conriconoscimento FAIP e IL COUNSELING

Sedute individuali di Life Coaching - Counseling Transgenerazionale

Costellazioni Psicodinamiche - Universo Coppia : Counseling per stare insieme

  • Training presso Accademia Roma
  • Incontri individuali e di gruppo Life Coaching
  • Percorsi evolutivi in cui le tre discipline si intersecano e si sostengono


Dopo una serie di viaggi alla scoperta della cultura sciamanica, stimolati da un precorso intrapreso con Alejandro Jodorowsky, incontra Gidhil, sciamano d’origine Mohawk.
Inizia così a frequentare piuttosto assiduamente la Riserva di Caughnawaga, personalità fortemente carismatica e uomo di grande cuore, Gidhil le trasmette insegnamenti legati alla sua cultura, propria dei Nativi d’ America.
La avvicina al valore degli antenati, alla relazione con la Madre Terra (radicamento), al mistero del Grande Movimento dello Spirito, da cui tutto proviene.
Al fine di migliorare le proprie competenze e la qualità del suo lavoro, consegue infine la formazione in Life Coaching, durante un corso tenuto da Isabella Pelliccia. (Riferimento etico Associazioni ICF e AICP - Norma UNI)

Al di là dei titoli ottenuti e delle preziose esperienze formative poste sul suo cammino, ci tiene a restare principalmente un'appassionata della relazione d’aiuto e spera di poter trasmettere, proprio attraverso il suo amore per l’umana esistenza, i talenti ricevuti in dono per vivere bene.

Raffaella è attualmente un’Esperta in Sistemica, arte che esplora e riconosce le varie connessioni tra individui e non solo, nell’intento di renderli parte di un’unica realtà a discapito di ogni illusoria forma di separazione.

Fornisce la possibilità di intraprendere percorsi individuali, di coppia o di gruppo che si pongano obiettivi di crescita da concordare con i propri clienti, correlati sia ad ambiti strettamente pratici della vita, che tesi ad una ricerca interiore e alla conoscenza profonda di se stessi, dell’altro, e dei vari contesti in cui le relazioni avvengono o si bloccano.

E’ sconcertante, nella sua bellezza, scoprire che ogni “gesto sbagliato”, ogni “esperienza border line”, ogni “atteggiamento negativo” che i membri del sistema hanno attuato nella vita, è mosso in nome dell’amore.
Un amore che Bert Hellinger definisce cieco, e in onore del quale i membri delle varie generazioni sono pronti a sostituirsi ad altri che non sono stati integrati in precedenza, al fine di dar loro una nuova possibilità di avere un posto all’interno del gruppo che, a quel punto, recupera armonia e si struttura con maggior stabilità e forza.
Una forza che diviene positiva e condivisa al meglio e che sostiene tutti in un divenire che finalmente evolve al positivo.
Nell’ottica delle Costellazioni, il nostro viaggio inizia dall’amore cieco e si muove verso l’Amore al Servizio per la Vita.

“Non temere l’Inferno se vuoi che i fiori del tuo albero sboccino in Paradiso”


Prenota il tuo appuntamento chiamando ( cell 3293251456 )
Presso :
Associazione Il Mandala
Via Passo Buole 6 Milano
segr.02 39844009 – cell 3382215491
www.ilmandala.comwalter@ilmandala.com