Prenditi cura della tua salute

Il filosofo greco Eraclito diceva tutto scorre come un fiume (Panta rei os potamòs). La vita scorre.

I Ching

Ogni Giovedi su appuntamento

 

CHI SONO

 

Mi chiamo Mary Saitta è sono socio fondatore e direttore organizzativo della scuola di formazione in Counseling Esistenziale "Istituto Dialogos" di Milano, attiva da oltre 15 anni.

Da sempre interessata allo sviluppo umano e alla ricerca spirituale, lavoro da 20 anni nel campo delle relazioni d’aiuto. Mi sono formata a Parigi alla scuola professionale di Rebirthing L.R.T. (Loving Relationship Training) presso la O.S.E. (Organisation de Seminaires d’Evolution) e in Counseling Psicosintetico presso l’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa.

Sono Life counselor, esperta di energie ambientali e da oltre vent'anni appassionata studiosa e interprete del I

Ching.

Mettendo insieme le competenze del counseling relazionale e la conoscenza dell’antico testo nel corso degli anni ho potuto aiutare molte persone a chiarire i loro dubbi e accompagnarle verso scelte esistenziali positive ed evolutive.

 

LETTURE INDIVIDUALI DELL'ORACOLO

 

Il consulto dell’oracolo è un momento molto intimo con noi stessi che si realizza attraverso il lancio ripetuto di tre monete da parte del “I Ching reader” e la formulazione di una o più domande su una questione importante da parte del consultante.

Secondo il principio di sincronicità e tramite le parole del Libro dei Mutamenti entriamo in contatto con parti profonde di noi che ci mostreranno dettagli importanti riguardo alla situazione per la quale lo stiamo interrogando.

Porteranno chiarezza.

Il Libro dei Mutamenti interrogato, ci dona un quadro chiaro del caso in questione e ci mostra il suo possibile sviluppo futuro, indicandoci la strada migliore da seguire per fare scelte sagge, comprendere il senso di quell'avvenimento, noi stessi e le persone coinvolte.

Situazioni conflittuali, problemi di coppia, lavoro, professione, intoppi e incomprensioni con figli, famiglia o colleghi, smarrimento, incertezza sulla direzione da prendere nella propria vita, queste e tante altre sono le tematiche per le quali l'antico oracolo può fornirci il suo prezioso aiuto.

 

IL LIBRO DEI MUTAMENTI

I CHING

 

I Ching (che significa Il Libro dei Mutamenti) è uno dei libri più datati nella storia dell'umanità.

La sua prima formulazione pare risalire a 5000 anni fa.

Antichissimo oracolo, libro di profonda saggezza e conoscenza delle leggi che regolano la vita, scritto di filosofia pratica fu in Cina anche uno dei cinque testi classici confuciani.

Lo si può studiare per apprenderne gli insegnamenti sul vivere o consultare per avere risposte e indicazioni.

Oggi viene usato principalmente per orientarsi strategicamente nei momenti in cui dobbiamo prendere una decisione o effettuare delle scelte importanti.

 

Presso :

Centro Associazione Il Mandala

Via Passo Buole 6 Milano

Segr. 0239844009 - cell. 3382215491

www.ilmandala.com - walter@ilmamdala.com