bool(true) Trattamenti


Prenditi cura della tua salute

Il filosofo greco Eraclito diceva tutto scorre come un fiume (Panta rei os potamòs). La vita scorre.

Alimentazione prima Medicina

Star bene con energia e fisico asciutto.

 

Daniela Iurilli, è naturopata heilpraktiker professionista - iscritta al Registro Discipline Bionaturali della Regione Lombardia e della Regione Toscana/sezione Naturopatia - perfezionata con Master in Nutrizione e Dietetica Applicata presso l’Università Politecnica delle Marche.

Da più di vent’anni si occupa di Alimentazione e Salutogenesi ovvero della regolazione, attraverso l’alimentazione, i supplementi nutrizionali e i fitocomplementi,  di quella forza “intelligente” che guida tutti i processi di natura biochimica ed elettromagnetica che stanno alla base del nostro equilibrio e/o squilibrio.

 

In tal senso, il naturopata professionista  prende in carico quei malesseri definiti come "Cumulation Effects of Subclinical Everything” ovvero “disturbi senza malattia” che solitamente rappresentano i segnali di un equilibrio che tende a cedere.

I segnali più ricorrenti di una condizione di sovraccarico e disequilibrio  sono:

 

accumulo di grasso

stanchezza, depressione

nervosismo,

cattiva digestione,

irregolarità intestinali,

disturbi del sonno,

mal di testa,

dolori muscolari e/o articolari,

difficoltà d’attenzione e concentrazione

 

Alimentazione: prima medicina.

Alimentarsi in maniera equilibrata e rispettosa del nostro metabolismo è cruciale per sentirsi veramente in forma e per assicurare, almeno per quanto è nel nostro potere di intervento, una prevenzione seria e consapevole rispetto ad un numero sempre crescente di malattie cronico-degenerative che la scienza va correlando, ogni giorno di più, con schemi alimentari drammaticamente sbilanciati e soprattutto protratti nel tempo, spesso, dall’ infanzia in avanti.

Ma per alimentarsi in maniera corretta e soprattutto mantenere del tempo le tanto menzionate “sane abitudini”, è necessario conoscere un minimo “la grammatica del nostro organismo”ovvero quei passaggi metabolici che non è vero che debbano rimanere appannaggio esclusivo degli addetti ai lavori e che non possano essere efficacemente sintetizzati e divulgati con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile a tutti.

Non è più tempo di prescrizioni, affermazioni, indicazioni unidirezionali né tantomeno di diete restrittive: al contrario, è fondamentale instaurare con le persone uno scambio finalizzato ad accrescere il livello di cultura su alcuni concetti chiave riguardanti la fisiologia del nostro organismo perché solo in questo modo, dalla conoscenza, possono nascere la consapevolezza e la capacità di modificare e mantenere nel tempo schemi alimentari rinnovati, rispettosi del proprio metabolismo e adeguati al proprio stile di vita. Ed è da qui che si perde peso in maniera naturale e senza dannose restrizioni.

 

Tutte le informazioni sul metodo di lavoro e sul background professionale di Daniela Iurilli le puoi trovare su

 

www.danielaiurilli.it

 

Presso :

 

Centro Associazione Il Mandala

Via Passo Buole 6 Milano

Segr. 0239844009 – cell 3382215491

www.ilmandala.comwalter@ilmandala.com